Sequestrata discarica abusiva a cielo aperto, denunciate due persone

Attività dei Carabinieri del Nucleo operativo ecologico

mercoledì 20 novembre 2019 10.09
I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Bari hanno rinvenuto e sequestrato nelle campagne di Altamura una discarica a cielo aperto, in cui erano accumulati rifiuti speciali e pericolosi ingenti, di ogni tipo. Trovati pure i segni di rifiuti incendiati. Lo si apprende da un comunicato stampa dei Carabinieri preposti alla tutela ambientale.

Sul posto sono stati trovati carcasse di automobili, elettrodomestici di ogni tipo, laterizi e scarti di lavori edili, plastiche, componenti elettrici ed altro. Nei giorni scorsi, dopo aver effettuato più sopralluoghi, accertando anche fenomeni di combustione dei rifiuti in questione, sono stati denunciati i responsabili (marito e moglie) con l'accusa di aver realizzato e gestito una discarica abusiva di rifiuti speciali e pericolosi.

L'area è stata sottoposta a sequestro preventivo, convalidato - su richiesta della Procura di Bari - dal Gip del Tribunale di Bari. Sono stati apposti i sigilli al terreno di circa 3000 mq, ed un valore stimato di circa 100.000 euro.