Scoppia bomba carta nella notte

I carabinieri sulle tracce dei responsabili

martedì 3 dicembre 2013 10.17
A cura di Angela Colonna
Scoppia nella notte, tra il silenzio di una città che dorme sotto calde coperte, una bomba carta dinanzi ad un garage appartenente ad un pensionato del luogo. La strada, via Ardigrat, è tra via U. Foscolo e via Carpentino. Il boato dell'ordigno ha gettato nel panico i vicini che subito hanno allertato i carabinieri in forza alla Stazione di Altamura. Sono ancora in corso accertamenti e controlli per ricostruire l'accaduto e individuarne i responsabili.

Al momento nessun nome sarebbe iscritto nel registro degli indagati, ma il gesto sarebbe stato da subito collocato lontano dai sentieri di guerra della criminalità organizzata. Una bravata, dunque, o una risposta al gusto di polvere pirica per regolare questioni personali. Resta comunque impenetrabile, perché non ancora definito, il manto del segreto istruttorio.

Il botto ha causato danni non solo alla saracinesca del garage, ma anche a due autovetture in sosta nelle vicinanze (una Lancia Y e una Volkswagen) annerendo la facciata prospettica dell'edificio adiacente.