Scontro fra camion e furgone tra Altamura e Ruvo, un morto

Un altro incidente sulle strade della Murgia

mercoledì 22 luglio 2020 15.28
Un altro grave incidente sulle strade della Murgia. Tra Altamura e Ruvo, sulla strada provinciale 151, il conducente di un furgone è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato dal 118 all'ospedale della Murgia dopo uno scontro con un camion.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti dei comandi di polizia locale di Ruvo e di Altamura e i carabinieri. L'incidente è avvenuto non distante dal punto in cui venerdì sono morte quattro persone di Altamura.

Accertamenti in corso sulla dinamica.

Il conducente del furgone, 25enne, è stato liberato dalle lamiere grazie all'intervento dei vigili del fuoco.

Aggiornamento
Per le gravi ferite riportante nell'incidente, è morto il conducente del furgone, Luigi Tempesta, 25enne di Terlizzi.
A Terlizzi è stato proclamato il lutto cittadino per lunedì 27 luglio, dalle ore 16 alle 18, in concomitanza con le esequie di Luigi Tempesta, nella concattedrale della città, a partire dalle ore 16,30. L'Amministrazione comunale parteciperà in forma ufficiale.
"Luigi - dice il sindaco di Terlizzi Ninni Gemmato - ha perso la vita sulla strada mentre era a bordo del suo furgone, al termine di una giornata di lavoro. Ringrazio le forze dell'ordine, i soccorritori e i sanitari che hanno fatto tutto il possibile per salvargli la vita. I loro sforzi purtroppo sono stati vani e oggi tutta Terlizzi piange una giovane vita. Invito i cittadini e tutte le attività commerciali a partecipare, domani, durante i funerali, al dolore della famiglia che è il dolore di tutta la città".