Sciopero Tir, ancora pochi manifestanti sulla ss. 96

Avviata la distribuzione di carburante. La manifestazione potrebbe ricominciare lunedì prossimo

venerdì 27 gennaio 2012 10.48
Con lentezza si sta ripristinando la normale situazione che riguarda il trasporto su gomma. Stamattina sono presenti ancora pochi mezzi pesanti in protesta sulla statale 96.

Gli autotrasportatori da lunedì 23 hanno manifestato il loro malcontento con uno sciopero nazionale che ha gravato sulle città per i disagi registrati. Terminato il carburante, finita buona parte della merce nei negozi di alimentari e nei mercati ortofrutticoli.

Tuttavia, la questione resta tuttora irrisolta secondo gli interessati che hanno annunciato una probabile ripresa della manifestazione nella giornata di lunedì prossimo. Al momento circolano solo i mezzi scortati dalla Polizia Municipale.

Da oggi, dietro Ordinanza a firma del Prefetto di Bari, che ha dato avvio alla distribuzione di carburante dalla raffineria di Taranto, le stazioni di servizio di città cominciano ad essere fornite di gasolio e benzina. Lo stesso assessore regionale alle risorse alimentari, Dario Stefàno, aveva chiesto un intervento urgente ai prefetti pugliesi affinché fosse concesso agli automezzi autorizzati al trasporto dei prodotti deperibili la possibilità di circolare liberamente.

I manifestanti chiedono al governo risposte serie e in tempi brevi e, in queste ore starebbero organizzandosi per una manifestazione che si terrà domani a Roma.