Domani sciopero Cgil

Bloccato il servizio di trasporto pubblico. Garantito il trasporto nelle fasce protette

lunedì 5 settembre 2011 12.58
A cura di Angela Colonna
In programma domani, martedì 6 settembre, lo sciopero generale indetto dalla Cgil contro la manovra finanziaria varata dal governo lo scorso agosto, con manifestazioni in 100 piazze italiane. Uno sciopero proclamato per testimoniare l'opposizione alla Finanziaria e per sostenere le proposte avanzate dalla Cgil volte a garantire il riequilibrio dei conti pubblici.

Per la Puglia, lo sciopero si terrà a Bari, in piazza Prefettura, dove a conclusione della manifestazione è previsto il comizio del Segretario Confederale Cgil, Fabrizio Solari.

In particolare saranno fermi i lavoratori del trasporto pubblico. Bus e treni si fermeranno per otto ore, dalle 8.31 alle 12.30 e dalle 15.31 alle 19.30. Saranno garantite le corse nelle fasce protette, ossia dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 12.31 alle 15.30.

La Cgil locale ha organizzato un pullman per Bari al fine di agevolare la partecipazione degli interessati che partirà da piazza Zanardelli alle ore 8.00 con rientro alle ore 13.00. Sono state raccolte già numerose adesioni e si registra il tutto esaurito all'interno di un primo pullman.

La Cgil, guidata dal segretario generale Susanna Camusso, scende in piazza per la quinta volta dall'insediamento del governo Berlusconi con la volontà di affermare che è possibile "un'altra manovra" organizzando comizi nelle piazze e chiudendo la manifestazione simbolicamente a Roma.