Riqualificata l'area del vecchio mattatoio in via Port'Alba
Domani pomeriggio la consegna alla città
venerdì 19 marzo 2010
Sabato 20 marzo, alle ore 18.30, viene consegnata alla Città la riqualificata area del vecchio mattatoio in via Port'Alba – angolo via Tronto. I Cittadini e le Autorità sono invitati a partecipare.
Riportiamo il comunicato del Comune:
«L'intervento è stato realizzato con fondi comunali (1.050.000 euro) e con fondi del progetto regionale "Bollenti spiriti" (450.000 euro). Dal momento della consegna alla Città diventa fruibile ai cittadini il vecchio cortile del mattatoio dove è stato realizzato un intervento di arredo urbano.
Per quanto riguarda l'immobile comunale del vecchio mattatoio, sono ultimati i lavori di recupero mentre non sono ancora completati gli allestimenti. La struttura è destinata a diventare un Laboratorio giovanile non appena saranno completate le procedure per gli allestimenti. Sono in corso gli adempimenti conclusivi. La precedente gara per le attrezzature è andata deserta, si è quindi resa necessaria una seconda gara, attualmente in corso.
L'Amministrazione comunale, dopo apposito bando pubblico, ha inoltre individuato l'ente che sarà il gestore del "Laboratorio giovanile": si tratta del Consorzio di formazione "Universus", operativo ad Altamura con "Murgiafor"».
Ulteriori informazioni sul progetto del Laboratorio Giovanile si possono trovare nella pagina internet del progetto "Bollenti Spiriti"