Riprendono i lavori per la pavimentazione della zona industriale

"Gli interventi non sono mai stati sospesi". Necessario il ripristino della pubblica illuminazione

mercoledì 22 settembre 2010 12.00
Il sindaco Mario Stacca fa sapere che nei prossimi giorni riprenderanno i lavori di pavimentazione nella zona artigianale-industriale di Altamura, esattamente in via Gravina. Stacca, dopo aver raccolto informazioni presso gli uffici ai lavori pubblici, ha dichiarato che i lavori non sono mai stati sospesi, cioè non si è mai interrotto il termine per le ditte di consegnare le opere ultimate. I lavori erano stati momentaneamente fermati perchè era necessario dare priorità ad altri interventi più urgenti. Nello specifico, è stato attuato il ripristino della pubblica illuminazione in quanto alcune linee risultavano danneggiate. Terminati questi lavori, quelli di pavimentazione possono continuare.

"La pavimentazione dell'agglomerato industriale è una priorità della mia Amministrazione comunale che sta realizzando un'opera attesa da lunghissimo tempo", afferma Stacca. "Confidiamo - aggiunge - nella pazienza dei lavoratori e degli operatori economici per i disagi derivanti da questi lavori ma sono inevitabili perché si possa finalmente dare dignità ad una zona industriale che per oltre 30 anni ha avuto, ed ha tuttora, strade in larga parte impraticabili o soggette ad allagamenti".

I lavori sono stati consegnati al Raggruppamento di Imprese il 9 aprile scorso, mentre sono concretamente cominciati il 26 aprile di quest'anno. Inoltre per il solo intervento di pavimentazione della zona artigianale-industriale (esclusi altri oneri, progettazione, ecc.) complessivamente l'impegno di spesa è di oltre 2,5 milioni di euro: 2.107.521,15 (dopo il ribasso d'asta) per il complesso delle strade della zona industriale; 463.370,31 per via del Ciliegio, altro asse importante dell'agglomerato industriale. Il finanziamento è coperto da un mutuo e da fondi del CIPE.