Rilevato terzo caso di coronavirus

Si tratta di un agente di Polizia locale. Molti colleghi in quarantena

lunedì 16 marzo 2020 18.29
Un terzo caso di positività al tampone del coronavirus riguarda Altamura. Il test è stato fatto sabato all'ospedale "Madonna delle grazie" di Matera, nel giorno di chiusura per sanificazione del pronto soccorso dell'ospedale della Murgia.

La notizia è stata data dalla task force sanitaria della Regione Basilicata che ha riferito genericamente che il caso riguarda un pugliese che ora si trova in isolamento domiciliare.

Ad Altamura è subito partito il tam tam di notizie. Così si è appreso che il caso riguarda un agente di Polizia locale che da diversi giorni non era in servizio per problemi di salute. Molti colleghi, a titolo precauzionale, sono stati messi in quarantena. Quasi metà dell'organico è stato messo in quarantena.

Oggi, a distanza, si è riunito il Coc (comitato operativo comunale) di protezione civile.

Il deputato Rossano Sasso è intervenuto per chiedere alla sindaca Rosa Melodia "rassicurazioni" sulle attività svolte per impedire ulteriori casi di contagio. Inoltre ha rivolto all'agente "gli auguri di pronta guarigione".

Presso il Comando di polizia locale è stato effettuato un intervento di sanificazione di tutti gli ambienti.

La sindaca Rosa Melodia, con un video messaggio, ha comunicato che il comandante Michele Maiullari ha gestito questa situazione di emergenza con tutte le iniziative necessarie.