Rifiuti abbandonati, il Comune proclama la tolleranza zero

Diffuse le immagini di alcuni trasgressori che sono stati filmati

lunedì 18 marzo 2019
Il Comune di Altamura proclama la tolleranza zero contro i tanti incivili che abbandonano i rifiuti nelle campagne e nelle periferie. Immondizia e ingombranti che nella maggior parte dei casi potrebbe essere agevolmente conferita presso il centro comunale di raccolta della Teknoservice in via Gravina oppure può essere ritirata a domicilio chiamando il numero verde.

In questa linea della "tolleranza zero" rientra l'ultima iniziativa. Il Comune ha diffuso le immagini di almeno tre persone che sono state multate. Si vedono mentre arrivano in alcuni siti, dove erano posizionate le foto trappole, e scaricano rifiuti, rovesciando recipienti o altri contenitori.

In materia ambientale sono state comminate almeno 100 sanzioni, in gran parte per abbandono di rifiuti. Ciascuna multa è di 600 euro. Inoltre ai trasgressori è fatto obbligo di ripulire i siti che sono stati insozzati.

Dunque, un segnale molto forte e preciso con l'intento di scoraggiare questi frequenti comportamenti che hanno provocato una situazione di indicibile degrado in tutto il territorio.