Regionali, su Altamuralife e sul circuito gocity/life la grande maratona elettorale

Dati in tempo reale e risultati definitivi da Gravina e Altamura

lunedì 29 marzo 2010
Sono 1.089.169 (per un totale di 1.205 seggi) i cittadini d ella provincia di Bari chiamati alle urne per eleggere il nuovo presidente della Regione Puglia ed il consiglio regionale. Si vota a turno unico. Il consiglio regionale è composto da 70 consiglieri. I primi 55 seggi vengono assegnati in maniera proporzionale tra i candidati di tutte le coalizioni che hanno superato il 5% (e, all'interno delle coalizioni, solo alle liste che hanno superato il 4%). Gli altri 13 seggi costituiscono il premio di maggioranza, e vengono assegnati tra i candidati della coalizione che sostiene il presidente vincitore.

Altamuralife e la rete di portali gocity si accingono a seguire la lunga maratona elettorale. A partire dalle ore 15.30 di lunedì 29 marzo, su Altamuralife, Gravinaonline, Barlettalife e Traniweb sarà possibile seguire in tempo reale i risultati provenienti dai Comuni delle due province di appartenenza.

ISTRUZIONI PER LA CONSULTAZIONE DELLO SPECIALE - Attraverso il menu posto a sinistra della pagina di accesso dello speciale elettorale, avrete la possibilità di consultare sette schermate differenti.

Nelle schermate dei risultati troverete i dati cittadini relativi al presidente ed alle liste collegate. Nelle schermate liste + candidati troverete i voti di preferenza ottenuti in città dalle liste e dai candidati al consiglio regionale.

Nella schermata risultati Bari troverete i dati di tutta la provincia relativi alle liste ed ai presidenti. In quella liste + candidati Bari troverete i voti di preferenza alle liste ed ai candidati al consiglio regionale in tutti e dieci i Comuni della sesta provincia.

L'ultima schermata vi consentirà di visionare il grafico riepilogativo dei presidenti su scala regionale. Ogni schermata potrà essere consultata o secondo l'ordine dei voti (su scala decrescente) o secondo l'ordine ufficiale di partecipazione alla tornata elettorale.