Rapinato un supermercato

Un altro tentativo di furto pochi minuti prima. Ad agire, probabilmente, gli stessi ladri

sabato 30 ottobre 2010 10.01
Una rapina è stata messa a segno ieri sera presso il supermercato "Crai Simpatia", nelle vicinanze del cimitero. Due uomini sono entrati nell'esercizio commerciale a volto coperto e armati di pistola. Dopo aver minacciato i presenti e costretto il cassiere a consegnare i contanti conservati in cassa, sono fuggiti a piedi con il bottino, che ammonta a circa 200 euro. Poco prima c'era stato un altro tentativo di furto nel negozio "Quaderno a quadretti", in viale Regina Margherita. I ladri, probabilmente gli stessi che hanno agito presso il supermercato, non sono riusciti a portare via nulla perché la cassa era stata svuotata. Già la scorsa settimana, erano stati rapinati un panificio in via Cialdini ed un negozio di abbigliamento in via Santa Croce. I ladri, armati di taglierino, avevano portato via rispettivamente 100 e 200 euro. Sono in corso le indagini dei carabinieri.

Altamura è stata oggetto di numerose rapine fra dicembre e febbraio scorsi. Presi di mira supermercati, una banca, una gioielleria, una locale azienda di salotti ed anche l'ufficio tecnico del Comune di Altamura.

Ieri sera, inoltre, i Carabinieri della Compagnia di Altamura hanno tratto in arresto a Gravina un 26enne incensurato del posto, L. L., trovato in possesso di 104 grammi di hashish, di un coltello sporco della stessa sostanza e di 65 euro in contanti provenienti dallo spaccio di droga.