Rapina a mano armata in una stazione di servizio

Due i malviventi a volto coperto

domenica 15 dicembre 2013 9.39
A cura di Angela Colonna
A ridosso delle vacanze di Natale c'è chi rischia con la legge pur di accumulare denaro a discapito di chi lavora onestamente. Una rapina. È accaduto venerdì, 13 dicembre, in tarda serata: due malviventi a volto coperto da passamontagna, tanto da non far trasparire nessun lembo di pelle, sono piombati in una stazione di servizio di città, sita in via Pietro Colletta, e hanno portato via alcune migliaia di euro.

Armati di pistola, hanno minacciato due dipendenti intenti nello svolgere le mansioni presso il distributore di benzina. Pochi secondi, tono intimidatorio e movimenti bruschi e celeri. Sono gli ingredienti che hanno permesso ai due rapinatori di averla vinta.

Hanno rastrellato quanto contava l'incasso giornaliero. E poi la fuga, a piedi, correndo per le strade del quartiere. Dalla cortina del segreto istruttorio, governato dai carabinieri della locale Compagnia, traspare l'ipotesi di un terzo complice che avrebbe atteso gli altri due nelle vicinanze, forse in macchina, perché l'episodio fosse suggellato dalla perdita di ogni traccia.

Le indagini da parte dell'Arma continuano con la verifica dei fotogrammi registrati dalle telecamere di videosorveglianza poste sul luogo.