Rapina a mano armata

Due malviventi entrano nei Supermercati "Dok". Puntano una pistola contro la responsabile vendite

venerdì 14 dicembre 2012 21.45
A cura di Angela Colonna
È accaduto intorno alle ore 19.00. Ancora una rapina in città. Due uomini col volto coperto, uno dei quali armato di pistola, sono entrati nel supermercato "Dok", in via Giustiniano, traversa di via Carpentino.

Nessun altro cliente era presente all'interno del negozio. Alla cassa una commessa, nei corridoi la responsabile del punto vendita. La repentinità dei movimenti dei due hanno portato la responsabile ad avvicinarsi alla commessa, ma è stata prontamente bloccata da uno dei malviventi che con la pistola, puntatale contro, la intimava di aprire la seconda cassa. Intanto veniva preso l'incasso dalla prima. Non conoscendo il codice che avrebbe consentito l'apertura del cassetto, la responsabile si è ritrovata impossibilitata ad eseguire l'imposizione del rapinatore. L'azione si è consumata in un tempo brevissimo. In fretta e furia i due sono scappati con un bottino ancora da quantificare.

Sul posto i carabinieri della locale Compagnia che stanno indagando sul caso.

Altri due episodi di rapina a mano armata, in meno di un mese, precedono quello di stasera. Il 29 novembre, in un'altra sede dei supermercati Dok e il 4 dicembre in un negozio di abbigliamento. Tutti gli esercizi presi di mira si trovano nel centro abitato e in zone trafficate.