Quest'estate il Centro storico si colora di fiori

Al via il 1° concorso "Balconi Fioriti". In palio premi monetari

sabato 2 giugno 2012 8.58
Per la prima volta ad Altamura, il concorso "Balconi Fioriti". I residenti e gli esercenti del centro storico sono chiamati ad allestire con fiori i propri balconi, davanzali, particolari architettonici, scale e claustri dal 1 giugno al 30 settembre. L'iniziativa è promossa dal Comitato Commercianti di Altamura, in collaborazione con l'associazione sportiva Fortis Murgia, la Confcommercio e con il Patrocinio del Comune di Altamura.

Il concorso mira a promuovere i valori ambientali e la cultura del verde come elemento di decoro e punta ad una maggiore valorizzazione e conoscenza del centro storico di Altamura. Entro il termine massimo del 14 luglio, i balconi dovranno essere tutti allestiti. Il modulo di iscrizione (in allegato) dovrà essere consegnato in uno dei seguenti punti vendita: Stefano Cappiello, piazza Duomo, Tabaccheria Denora, via del Carmine, Porsia & Denora, corso Federico II di Svevia, studio di architettura Dileo-Galetta, piazza San Giovanni.

La giuria sarà composta da cinque membri: il presidente del Comitato Centro Storico, il Sindaco o un suo delegato, un architetto, un agronomo, un fotografo. Ai primi dieci classificati andranno premi dai 700,00 euro ai 100,00 euro (al 4° e 10° saranno assegnate cene per 4 e 2 persone).
Bando Balconi FioritiIl Modulo di iscrizione