Progetto Legalità, quali i pericoli del web?

Rispondono gli esperti

mercoledì 30 aprile 2014
Riprendono gli appuntamenti inseriti nel progetto Legalità, attuato in sinergia con il Comune di Altamura e le scuole secondarie di primo e secondo grado. Oggi, 30 aprile, presso la sala Tommaso Fiore, in collaborazione con il GAL Terre di Murgia e con la Pro Loco si discuterà di un tema assai attuale: "i pericoli del web". È il quarto appuntamento in programma. Il seminario è rivolto agli studenti degli istituti superiori ed è diviso in due turni per dare la possibilità di partecipare ad un pubblico maggiore.

Dopo l'evento sulle dipendenze patologiche presso il Polivalente (Liceo Scientifico e Linguistico), dopo quello sul femminicidio presso il Liceo Classico Cagnazzi e quello degli abusi sui minori presso l'Istituto Tecnico Commerciale Genco, è stato individuato un tema importante per il larghissimo utilizzo del web e dei social network dove si possono annidare grandi rischi. Sono strumenti che richiedono un utilizzo molto attento per proteggere i propri dati personali. E di tutto questo si parlerà con rappresentanti delle forze dell'ordine ed in particolare del Compartimento di Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Relazioneranno Pietro Battipede, vice questore di P.S., Carnimeo Andrea e Borraccia Roberto, del compartimento Polizia postale e delle Comunicazioni Puglia e Renzo Montemurno, già giudice onorario presso il Tribunale dei Minori di Bari. A moderare l'incontro, Maria Grazia D'Ecclesiis, coordinatrice progetto legalità con scuole e associazioni per il Comune di Altamura e Onofrio Bruno, giornalista.