Problemi dell'area murgiana, vertice in casa PD

Sette segretari del partito tracciano le urgenze da affrontare. L'incontro si è svolto a Gravina

martedì 23 novembre 2010 09.57
Si è tenuta a Gravina, venerdì 19 novembre, la prima Conferenza Programmatica Intercomunale dell'area murgiana promossa dal Partito Democratico. Ne hanno preso parte tutti i dirigenti del PD dei comuni di Altamura, Acquaviva, Cassano, Poggiorsini, Santeramo, Toritto e Gravina.

In tale occasione è stata presentata la proposta programmatica del PD per lo sviluppo ed il rilancio del territorio murgiano con particolare attenzione ai problemi riguardanti il lavoro e la riconversione industriale del mobile imbottito, lo smaltimento dei rifiuti, il parco dell'alta murgia, le strutture sanitarie incomplete del territorio murgiano (Ospedale della Murgia, Casa della Salute di Santeramo, Piscina Riabilitativa di Toritto, R.S.A. di Poggiorsini) e la sicurezza. Tra le infrastrutture, il completamento dell'allargamento della S.S. 96 rappresenta l'urgenza.

A concludere l'assemblea sono intervenuti il consigliere Regionale Gerardo Degennaro, il capogruppo alla Provincia Michele Monno e il segretario provinciale del PD Vito Antonacci. "Questo evento è solo il punto di partenza di una cammino che condurrà la Murgia a rivestire un ruolo da protagonista nell'agenda politica del PD provinciale e regionale per il rilancio della sua economia", si legge nel comunicato diffuso dal Partito.