Presidio in piazza ad Altamura, appello per la pace e il cessate il fuoco

In Ucraina e in Palestina. Per mobilitazione europea del 24 febbraio

venerdì 23 febbraio 2024 10.02
Il Comitato cittadino Altamura per la pace aderisce alla mobilitazione nazionale di domani (24 febbraio) organizzata da "Europe for peace" che raccoglie tante sigle di Associazioni, gruppi sociali e Sindacati, a due anni della guerra in Ucraina. Si fa appallo al "Cessate il fuoco" in Palestina e in Ucraina, contro tutte le guerre, la corsa al riarmo e la distruzione del pianeta.

Previsto un presidio in Piazza Duomo, a partire dalle ore 18, con un microfono aperto e interventi programmati. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Questo l'appello: "Chiediamo nuovamente a movimenti, reti, associazioni, sindacati, parrocchie, comitati locali, di mobilitarsi insieme nelle piazze italiane, per ribadire il NO a tutte le guerre e il NO al riarmo, per costruire un mondo di pace, di sicurezza e di benessere per tutte e per tutti, per chiedere alle istituzioni italiane ed europee di scegliere la via della pace, impegnandosi per: (nella foto il presidio per la pace di due anni fa quando è iniziata l'invasione in Ucraina)