Presentato il gruppo Altamura Popolare

Nuovi progetti e vecchie critiche contro il sindaco

martedì 30 maggio 2017 13.38
Cambiano i partiti, cambiano i progetti politici ma non cambia il posto in consiglio comunale ovvero all'apposizione di Giacinto Forte.

È stato presentato ieri nel corso di un incontro a palazzo di città il nuovo gruppo consiliare di Altamura Popolare che vede sotto la egide di Alternativa Popolare i consiglieri Franco Morgese, Pietro Mascolo e Oronzo Castellano.
Presenti all'incontro il sottosegretario alle politiche del lavoro, Massimo Cassano, in qualità di coordinatore regionale di Alternativa Popolare che in apertura ha lodato la scelta dei tre consiglieri di sposare il progetto centrista e non ha lesinato critiche contro il sindaco Giacinto Forte in merito all'arrivo degli immigrati ad Altamura.
Rispondendo sarcasticamente ad un'intervista rilasciata alcuni giorni fa dal sindaco Forte che attribuiva al sottosegretario la responsabilità di aver autorizzato l'apertura del centro di accoglienza, Cassano, ha accusato Forte di "non essere grato a chi lo ha aiutato a vincere la campagna elettorale".

"Evidentemente il sindaco ha dimenticato di chi lo ha aiutato in questi mesi, evidentemente il sindaco si è anche dimenticato dell'incontro con il Prefetto dove lui stesso ha espresso il consenso ad ospitare gli immigrati ad Altamura. Questo attacco contro la mia persona è francamente inopportuno e immotivato" ha concluso il sottosegretario prima di passare la parola a Gianni Stea consigliere regionale e referente di Alternativa Popolare.
Dal canto suo il consigliere ha lodato l'accordo politico stilato ad Altamura citando l'avvocato Vito Mascolo quale fautore del nascente gruppo, prima di augurare buon lavoro ai tre consiglieri comunali ribadendo con fermezza di voler restare all'opposizione del consiglio comunale "pur con un ruolo propositivo e anche collaborativo se ci saranno provvedimenti a favore della città e per il bene dei cittadini".

"Questo paese non merita il sindaco che ha – ha continuato Stea – un sindaco che ha rimosso dall'incarico quattro assessori pur di assicurarsi i numeri in consiglio comunale. Forte è il più grande trasformista politico della città di Altamura per questo da noi non avrà sconti e terremo sempre alta la guardia per il bene del paese"
Mascolo, Morgese e Castellano, dinanzi ad una sala consiliare piena di vecchi e nuovi amici e alla presenza del coordinatore provinciale Giuseppe Cramarossa hanno garantito l'impegno per il bene della città "tornando a fare politica alla vecchia maniera ovvero ascoltando la gente, confortandoci con i cittadini e portando in consiglio comunale le istanze dei nostri elettori".