Presentati la Missione dei Giovani e il Congresso Eucaristico Diocesano

Resi noti gli eventi di settembre e ottobre. Due gli appuntamenti della settimana

martedì 26 giugno 2012 10.46
A cura di Benny Pisicoli
Si è tenuta sabato 23 giugno, presso la Sala Giovanni Paolo II ubicata nel Palazzo Vescovile di Gravina, la presentazione ufficiale della Missione dei Giovani e del Congresso Eucaristico Diocesano. Alla presenza del Vescovo della Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva, Mons. Mario Paciello, del delegato della missione giovani, Mons. Domenico Giannuzzi e del segretario generale del Congresso Eucaristico Diocesano, don Alessandro Amapani, sono stati resi noti i dettagli degli eventi che si svolgeranno, rispettivamente, dal 22 al 30 settembre e dal 30 settembre al 6 ottobre.

In occasione della Missione dei Giovani, cento seminaristi di Teologia del Seminario Diocesano regionale di Molfetta visiteranno le Scuole Medie Inferiori e Superiori nonché le realtà giovanili delle diverse parrocchie delle città appartenenti alla Diocesi. Inoltre, in ogni città, saranno organizzate iniziative spirituali, culturali e musicali rivolte ai giovani.

Per quanto riguarda il Congresso Eucaristico, tempo di riflessione sulla relazione tra l' Eucarestia e gli ambiti di vita dell'uomo, nel corso della settimana saranno proposti due appuntamenti congressuali in ogni città, ovvero la celebrazione dell' Eucarestia, cui seguirà l'adorazione, e le assemblee studentesche. A seguito delle conferenze congressuali saranno organizzate attività destinate alla popolazione più giovane.