Premio letterario "Altamura Demos", scadenza prorogata al 31 ottobre

Centinaia le poesie e i racconti già pervenuti

giovedì 18 ottobre 2018 12.18
E' stata prorogata al 31 ottobre la scadenza per partecipare alla quinta edizione del premio letterario "Altamura Demos". Tanti gli elaborati già pervenuti e numerose le richieste di poter partecipare, così gli organizzatori hanno deciso di prorogare il termine iniziale di una decina di giorni.

Il Premio letterario è ideato dall'associazione "Leggeredizioni" ed organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Altamura e con "Obiettivo Successo". Racconti brevi, poesie in italiano, poesie in vernacolo: queste le categorie a cui è possibile concorrere attraverso l'invio di propri elaborati.

L'iniziativa cresce di anno in anno ed allarga il suo "orizzonte" poiché riceve scritti da ogni parte d'Italia. Oltre ai premi rigorosamente in natura (prodotti enogastronomici), è cura degli organizzatori redigere ogni volta la raccolta dei migliori lavori. La giuria presieduta da Pietro Pepe, già presidente del Consiglio regionale della Puglia, avrà il suo bel daffare perché arrivano centinaia di proposte. La premiazione di "Altamura Demos" è prevista il 16 dicembre e in quella circostanza Michele Micunco (ideatore del Premio), le associazioni e la "madrina" Liliana Ventricelli consegneranno i riconoscimenti.

Ci sono anche tre premi speciali a cui si è aggiunto un quarto dedicato a Giovanni Carlucci e che è riservato alle poesie sulla pace e sulla tolleranza che saranno presentate dai giovanissimi "under" 16. Questo ulteriore valore aggiunto è il frutto di una collaborazione con la onlus che porta il nome del dodicenne prematuramente scomparso cinque anni fa.