Premio Leonessa di Puglia a Tino Gesualdo

Domani in consiglio la cerimonia di premiazione

martedì 20 dicembre 2016 18.41
Si svolgerà domani sera, mercoledì 21 dicembre con inizio previsto per le 19, la cerimonia di conferimento del Premio Leonessa di Puglia 2016.

Il Consiglio Comunale premierà il dott. Loreto Gesualdo, distintosi nella sua lunga carriera di medico in prima linea, al servizio dei deboli, dei malati, per i successi in campo scientifico e impegnato nella continua ricerca tra l'Italia e l'America. Uomo di grande spessore umano inserito di diritto dal gennaio 2012 nel "Group of the experts for evaluation" dell'Agenzia Nazionale di valutazione del sistema universitario della ricerca.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare e a rendere omaggio al nostro concittadino, un onore per la Città di Altamura.

"Ringrazio - fa sapere il primo cittadino - il Presidente del Consiglio Comunale, dott. Giandomenico Marroccoli, l'Ufficio di Presidenza, la II Commissione Consiliare (Presidente il consigliere ing. Giuseppe Cifarelli), per il loro impegno a tener vivo un riconoscimento che offre la possibilità di ricordare gli altamurani che ogni giorno danno lustro alla Città, in Italia e nel mondo".