"Politiche giovanili, i fondi ci sono"

L'assessore Cornacchia risponde al Movimento 5 stelle

venerdì 19 aprile 2019
Non si è fatta attendere la replica del governo cittadino alle accuse mosse dal Movimento cinque stelle che in sede di approvazione del bilancio comunale ha accusato sindaca e giunta di non aver previsto fondi per le politiche giovanili. A rispondere ai pentastellati è l'assessore alle politiche giovanili Michele Cornacchia che assicura "i fondi ci sono".

In tutto 40.000 euro per promuovere "la partecipazione, il fermento culturale e creativo dei ragazzi altamurani, lo sviluppo delle opportunità economiche". Le prove tangibili, secondo l'assesore, sono tre progetti da sviluppare nel 2019 e che riguardano la riapertura di Port'Alba, la creazione del servizio Porta Futuro e la partecipazione al bando regionale Luoghi Comuni.

"Non solo – rimarca l'assessore - abbiamo in cantiere il progetto del bilancio partecipato 2020, scritto con il laboratorio Iperurbano, che permetterà di realizzare un percorso condiviso di costruzione del bilancio per l'anno prossimo, condividendo le necessità e la programmazione per le politiche giovanili. La scorsa settimana siamo stati ammessi al finanziamento di PugliaPartecipa per il progetto del bilancio partecipato 2020. Abbiamo la fiducia di poter costruire un bel percorso condiviso per la definizione del bilancio" conclude l'assessore rispedendo al mittente tutte le accuse.