Piazza Santa Teresa: ecco la graduatoria dei vincitori

Presto una mostra con tutti i lavori presentati

domenica 23 aprile 2017
Nella mattinata di giovedì, presso la sede municipale del III Settore Sviluppo e Governo del Territorio (1°piano), la Commissione Giudicatrice del bando concorso d'idee per la riqualificazione di Piazza Santa Teresa si è riunita in seduta pubblica per l'apertura delle buste contenenti la documentazione amministrativa da associare alle proposte ideative.

La Commissione era così composta: il presidente, ing. Vittorio Difonzo (dirigente VI Lavori Pubblici), i componenti, arch. Mara Carcavallo (Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Bari), arch. Ester Tattoli (Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Bari), il segretario verbalizzante, geom Gianni Forte (III Settore Sviluppo e Governo del Territorio Comune di Altamura). Il Rup è stato l'arch. Maria Cornacchia (III Settore Sviluppo e Governo del Territorio Comune di Altamura).

Conclusa l'apertura delle buste contenenti la documentazione amministrativa dove sono riportati i dati dei professionisti partecipanti, a meno della verifica della regolarità requisiti soggettivi, è stata stilata la seguente graduatoria provvisoria dei vincitori.
1° classificato con 95 punti assegnati - busta n. 8 – Architetto Michele Caramella;
2° classificato con 84 punti assegnati – busta n. 10 – Architetto Donato Calderoni;
3° classificato con 82 punti assegnati – busta n. 12 – Raggruppamento temporaneo con capogruppo Architetto Teresa Colonna.

«Porgo i miei auguri – ha dichiarato con soddisfazione il Sindaco di Altamura, prof. Giacinto Forte – e quelli dell'intera Amministrazione Comunale ai primi tre classificati. Ringrazio, altresì, tutti coloro che hanno partecipato al bando. È la prima volta che un'amministrazione comunale altamurana utilizza questo strumento di partecipazione attiva per riqualificare spazi urbani. Stiamo organizzando una mostra con tutti i progetti partecipanti, i cui dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni. Il prezioso patrimonio raccolto sarà utilizzato per realizzare la riqualificazione nel minor tempo possibile».