Piantato il primo albero del parco verde e centro sportivo dedicato a Domi

Presso la parrocchia del Santissimo Redentore

sabato 2 novembre 2019
Con la piantumazione del primo albero, alla presenza di tantissime famiglie con bambini, è iniziata la realizzazione del parco verde e centro sportivo "DM10 - Domenico Martimucci" in un'area adiacente la parrocchia del Santissimo Redentore. Un nuovo luogo per tutti dedicato alla memoria del calciatore altamurano, soprannominato "Zidane".

In un vasto terreno comunale, nella disponibilità della chiesa, sarà realizzato un piccolo polmone verde fatto di decine di alberature tra cui delle roverelle e di orti urbani. Nascerà pure un centro sportivo vero e proprio con due campi di calcetto, uno di bocce e attrezzature ginniche. L'area è molto estesa, quindi diventerà sia un punto di attrazione e di socializzazione sia un nuovo luogo attrezzato a verde, indispensabile per migliorare la qualità della vita urbana.

Bella e molto partecipata la cerimonia di piantumazione del primo albero, accompagnata dagli applausi delle tante persone presenti, soprattutto residenti nel quartiere Trentacapilli-Lama di Cervo. Questa nuova area è stata voluta dall'intera comunità, rappresentata dal parroco don Nunzio Falcicchio sempre attivo nel coinvolgere le famiglie del quartiere, e dall'associazione "Noi siamo Domi" nata nel nome di Domenico Martimucci e diventata una bella realtà civica.

(onofrio bruno)