Piano per il Sud, domani a Bari incontro Fitto-Vendola

L’appello del Comitato Spa al Ministro: «Non ci mandi a casa dopo anni che rendiamo vivi i nostri ospedali». Si rivendica il diritto alla stabilizzazione

domenica 20 febbraio 2011 18.41

Domani il ministro per i Rapporti con le Regioni Raffaele Fitto sarà a Bari per incontrare il governatore della Puglia Nichi Vendola. Discuteranno del Piano nazionale per il Sud. L'avvio del provvedimento è previsto entro il 30 aprile. Al termine dell'incontro si svolgerà una conferenza stampa.

Il presidente del Comitato S.p.A. (Sanitari Precari Altamurani) Domenico Cirasole, rivolgendosi al ministro Fitto, chiede, in una nota, «una giusta soluzione per gli infermieri che a breve (31 marzo) la Regione Puglia manderà a casa a causa del blocco del turn over da Lei imposto e da Rocco Palese ricordato».

«L'amore per la sua terra - continua Cirasole - deve, a mio avviso, superare lo scontro politico che raccoglie vittime innocenti, noi infermieri. Le ricordiamo, sig. Ministro, che Lei ha derogato al blocco del turn over in tutte le regioni tranne che in Puglia».

«Dunque, sig. Ministro - si legge a conclusione dell'appello di Cirasole - non ci mandi a casa dopo anni che rendiamo vivi i nostri ospedali e che abbiamo maturato il nostro diritto ad essere stabilizzati, come imposto da normative nazionali ed europee».