Ospedale della Murgia, a rischio il servizio 118?

Oggi un incontro per tracciare una soluzione positiva

mercoledì 11 giugno 2014 10.16
A cura di Angela Colonna
Il budget finanziario Asl volto al conseguimento del servizio straordinario degli operatori del 118 attivi presso l'Ospedale della Murgia "Fabio Perinei" rischia di cadere in rosso. Tuttavia, "nulla da temere – rassicura in merito il direttore della Centrale operativa Asl delle province Ba e Bat, dr. Gaetano Di Pietro, raggiunto telefonicamente dalla redazione – Il buget in oggetto –continua il direttore - è solo un canale delle risorse messe a disposizione. Nella giornata di oggi si terrà un incontro presso la struttura per tracciare linee concrete di risoluzione e individuare in tempi rapidissimi gli interventi volti a mantenere efficiente il servizio di ambulanza".

Secondo il dr. Di Pietro non si incorrerebbe nel rischio di un disservizio in quanto, qualora dovesse presentarsi l'emergenza, per sopperire alle eventuali carenze si ricorrerebbe all'utilizzo di ambulanze provenienti da altri ospedali. "Fermo restando il forte intento di mantenere autonoma la struttura".

"La nostra prima attenzione va al paziente", chiosa Di Pietro.

Sull'argomento è intervenuto il consigliere regionale Michele Ventricelli che ha sentito personalmente il dr. Di Pietro, mettendo in risalto l'impellenza della problematica. Si attendono ora i risvolti.