Oggi l'ultimo saluto all'operaio di 51 anni morto a Lucera

Al "Buoncammino" i funerali di Vito Cristallo, operatore della Teknoservice

mercoledì 26 dicembre 2018
Alle ore 10.00, nella chiesa della Madonna del Buoncammino, viene dato l'ultimo saluto a Vito Cristallo, operatore della Teknoservice morto lunedì 17 dicembre, in serata, presso l'impianto di compostaggio "Maia Rigenera" a Lucera.

Un tragico incidente sul lavoro che ha lasciato la famiglia nel dolore più profondo. Cristallo ha lasciato moglie e due figli.

Attoniti e ancora increduli i colleghi per la dinamica del fatto, ancora in fase di accertamento.

L'uomo era arrivato a Lucera con un autocompattatore per scaricare i rifiuti organici raccolti ad Altamura. Per cause da accertare, è stato investito da un mezzo - una pala meccanica - manovrato da un dipendente della ditta che gestisce l'impianto foggiano. Quest'ultimo si è accorto della tragedia quando era ormai troppo tardi. Sulla tragedia indagano i Carabinieri di Lucera.

L'altro ieri si è svolta l'autopsia, disposta dalla Procura di Foggia, e ciò significa che si starebbe indagando sull'ipotesi di omicidio colposo.

Attoniti e ancora increduli i colleghi di lavoro per questa tragedia, ancora da accertare nella sua dinamica. Sui mezzi della Teknoservice è stato apposto un adesivo con una coccarda nera in segno di lutto. Vito Cristallo era un operatore esperto e aveva già lavorato con la Tradeco.