Nuovi spazi sportivi tra via Manzoni e via Treviso

L'istanza è di CSI-zona Murgiana, S. Giovanni Bosco e la Onlus "Giovanni Carlucci"

martedì 4 novembre 2014 9.05
Riqualificare un quartiere della città attraverso nuovi spazi per lo sport.

Questa la finalità dell'istanza presentata a Palazzo di Città dal CSI Centro Sportivo Italiano – zona Murgiana unitamente al Parroco della Parrocchia S. Giovanni Bosco e alla ONLUS denominata "Giovanni Carlucci". Oggetto della richiesta, la concessione in uso dell'area, con annesso corpo di fabbrica, di proprietà comunale ubicata nell'abitato tra via Manzoni e via Treviso.

Con la stessa istanza i richiedenti si impegnano a realizzare interventi di completamento e recupero del corpo di fabbrica esistente e alla riqualificazione dell'area antistante mediante la realizzazione di campetti da gioco idonei agli usi indicati, garantendo contestualmente la libera e gratuita fruibilità, in determinate fasce orarie, da parte degli istituti scolastici ed ecclesiastici nonché, in determinati periodi, da parte dell'amministrazione comunale.

"La giunta comunale – si fa sapere da Palazzo di Città - ha manifestato interesse alla proposta presentata in quanto volta alla riqualificazione di un importante quartiere della città e alla promozione dello sport quale mezzo di aggregazione sociale e promozione delle attività sportive per le fasce giovanili e disagiate della popolazione altamurana, invitando l'ufficio a predisporre tutte le procedure utili a garantire la possibilità anche ad altri soggetti (associazioni, cooperative ecc.) operanti nel settore, ulteriori eventuali proposte e valutazioni dell'amministrazione.

Chiunque abbia interesse alla concessione o voglia presentare osservazioni in merito è invitato a inoltrare nel termine massimo del 20 novembre al settore Lavori Pubblici del Comune di Altamura.