Nuove sezioni e servizi on-line sul sito del Gal Terre di Murgia

Una bacheca virtuale per fornire informazioni e assistenza. Pagina F.a.q. per il bando Misura 311

domenica 5 giugno 2011
A cura di Anna Maria Colonna
Il sito del Gal Terre di Murgia assume una nuova veste grafica. In vista della pubblicazione dei bandi previsti dal Piano di Sviluppo Locale e come anticipato durante gli incontri tenuti ad aprile 2010, il portale del Gruppo di Azione Locale Terre di Murgia si arricchisce di sezioni e di servizi on-line.

Il Piano di Sviluppo Locale è il documento programmatico di sviluppo del territorio nei prossimi cinque anni a partire dal nucleo centrale, l'agricoltura, fino a coinvolgere l'asse turistico e quello culturale. Si fonda sull'impresa agricola e agrituristica e sulle varie sfaccettature che assumerà nei prossimi cinque anni.

Diversi i settori di intervento del PSL: agricoltura, servizi educativi e didattici, servizi di utilità sociale, commercio e servizi legati al turismo e ai prodotti tipici, artigianato locale (riscoperta di antichi mestieri), bioenergia, attività ricreative, tempo libero e sport, ambiente e paesaggio, turismo e ricettività, identità e patrimonio culturale, formazione e informazione.

Fra le novità presenti su questa nuova bacheca virtuale, un "contenitore" per i progetti di cooperazione interterritoriale e transnazionale, in fase di start up, definizione e pianificazione. La sezione Murgia Web Point rappresenta l'interfaccia virtuale dello sportello polifunzionale ed offre informazioni e assistenza. Dal 9 maggio scorso, inoltre, un esperto di settore per il bando Misura 311, Diversificazione in attività non agricole, Azioni 1 e 4, è disponibile, presso la sede del Gal (piazza Resistenza 5, Altamura), il lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 ed il mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Sul sito web è stata attivata una pagina F.a.q., domande più frequenti, riguardanti lo stesso bando, in scadenza il 30 giugno 2011. Attraverso la sezione Downloads si possono scaricare materiale e documenti.