Notte dei Claustri, il Comune cerca lo staff
2.800 euro per supportare l’organizzazione dell’evento
martedì 1 luglio 2014
15.30
Cercasi staff operativo per la Notte dei Claustri 2014.
In occasione della 7^ edizione dell'evento che avrà luogo sabato 6 settembre 2014, il Comune ha deciso di di avvalersi di una squadra di supporto nei giorni precedenti, l'intera notte e i giorni successivi con distribuzione di brochures, affissione mappe, supporto alle associazioni, supporto agli uffici, informazioni a turisti e visitatori.
Secondo il bando emanato dall'assessorato alla Cultura, le associazioni candidate, con finalità culturali, turistiche o similari, o parrocchie, devono mettere a disposizione uno staff operativo di almeno 15 unità. Per ottimizzare la partecipazione dei soggetti coinvolti si stabilisce che l'associazione che si candida per lo staff non può partecipare alla gestione dei claustri, piazze o altri siti nel corso dell'evento.
Le proposte, che devono pervenire al protocollo dell'Ente entro e non oltre le ore 12.00 del 16 luglio 2014, possono essere presentate anche in forma associata tra più realtà, verranno valutate anche sulla base dell' esperienza maturata nel triennio precedente, conoscenza lingue straniere, proposte migliorative ed offerte di servizi aggiuntivi, oltre ai compiti ordinari, come supportare le associazioni e l'ufficio cultura, fornire informazioni a turisti e visitatori, collaborare nelle attività di divulgazione, raccogliere dati sulle presenze dei visitatori.
E' previsto un compenso per le attività pari ad 2.800 euro onnicomprensivi.
In occasione della 7^ edizione dell'evento che avrà luogo sabato 6 settembre 2014, il Comune ha deciso di di avvalersi di una squadra di supporto nei giorni precedenti, l'intera notte e i giorni successivi con distribuzione di brochures, affissione mappe, supporto alle associazioni, supporto agli uffici, informazioni a turisti e visitatori.
Secondo il bando emanato dall'assessorato alla Cultura, le associazioni candidate, con finalità culturali, turistiche o similari, o parrocchie, devono mettere a disposizione uno staff operativo di almeno 15 unità. Per ottimizzare la partecipazione dei soggetti coinvolti si stabilisce che l'associazione che si candida per lo staff non può partecipare alla gestione dei claustri, piazze o altri siti nel corso dell'evento.
Le proposte, che devono pervenire al protocollo dell'Ente entro e non oltre le ore 12.00 del 16 luglio 2014, possono essere presentate anche in forma associata tra più realtà, verranno valutate anche sulla base dell' esperienza maturata nel triennio precedente, conoscenza lingue straniere, proposte migliorative ed offerte di servizi aggiuntivi, oltre ai compiti ordinari, come supportare le associazioni e l'ufficio cultura, fornire informazioni a turisti e visitatori, collaborare nelle attività di divulgazione, raccogliere dati sulle presenze dei visitatori.
E' previsto un compenso per le attività pari ad 2.800 euro onnicomprensivi.