Notte dei claustri, al via la settima edizione
35.000 euro da Palazzo di città. Tra gli ospiti Anna Tatangelo e Uaragniaun
lunedì 25 agosto 2014
13.39
L'appuntamento è per sabato 6 settembre per la notte più lunga della città di Altamura.
Torna l'appuntamento con la Notte dei Claustri organizzata dall'assessorato alla cultura del comune di Altamura per il settimo anno consecutivo. Circa un centinaio le realtà, tra associazioni, parrocchie e commercianti, che hanno risposto all'invito inoltrato da palazzo di città lo scorso luglio. A loro il compito di allestire i claustri e animare le piazze e le strade del centro storico, sotto la regia dell'Associazione Progettalmente che affiancherà gli uffici comunali nella organizzazione degli eventi e nella distribuzione del materiale divulgativo, e a cui sarà riconosciuto un compenso 2.800,00 euro.
A tutti gli altri, come previsto nell'avviso pubblico, sarà attribuito un rimborso spese compreso tra i 300 e i 600 euro. Un importo da definire "a conclusione dell'evento previa constatazione e valutazione della realizzazione effettiva del progetto" sottolineano da palazzo di città specificando che "La relativa graduatoria unitamente a quella degli operatori commerciali sarà pubblicata sul sito web dell'Ente a conclusione dell'evento".
Al municipio, invece, l'onere di soprintendere l'intera organizzazione della manifestazione e di stanziare 35.000,00 euro, come lo scorso anno, per far fronte alle spese per gli spettacoli, noleggio palchi, service, gazebo, gruppi elettrogeni, SIAE, e tutto quanto necessario alla realizzazione dell'evento.
In attesa di capire quali associazioni parteciperanno e cosa prevede il programma della serata, l'unica certezza restano i grandi ospiti della serata a cominciare da Anna Tatangelo, ad Altamura nell'ambito del cartellone estivo "Costa dei Trulli" offerto dalla Provincia di Bari. In calendario anche il concerto del gruppo folk Uaragniaun e ancora musica, teatro e degustazioni gastronomiche sino all'alba.