Nominata la prima giunta dell’era Forte

Niente deleghe per gli assessori. "Dobbiamo lavorare tutti insieme per il bene della città"

martedì 23 giugno 2015 15.33
A cura di Antonella Testini
Lo aveva annunciato lunedì durante la proclamazione ufficiale e, in attesa che vengano proclamati i consiglieri comunali per cui la cerimonia è attesa per metà luglio, Giacinto Forte non ha perso tempo e in mattinata ha provveduto a nominare la giunta tecnico – politica per dare immediatamente una guida alla città.

La scelta, come spiegato dal sindaco, è ricaduta sui segretari dei partiti e su due tecnici di fiducia del primo cittadino. Sei in tutto gli assessori designati che lo affiancheranno sino al prossimo consiglio comunale.
Tra i segretari di partito ci sono Ada Bosso (Movimento Forte), Saverio Mascolo ( Movimento Schittulli), Nicola Laterza (Oltre con Fitto), Nicola Loizzo (Fratelli D'Italia). Gli altri due sono l'avvocato Antonio Delucia e il commercialista Michele Marroccoli nominati in qualità di assessori tecnici.
"Abbiamo tanto da lavorare e non possiamo permetterci di stare fermi sono a metà luglio per la proclamazione dei consiglieri per questo ho nominato una giunta provvisoria con cui iniziare a lavorare. Già stamattina – racconta il primo cittadino – abbiamo incontrato il dirigente dell'area finanziaria per programmare un atto di indirizzo sul bilancio. Nei prossimo giorni incontreremo gli uffici per capire la situazione del Comune e avere un quadro completo delle priorità".
Il sindaco ha disposto un vero e proprio tour de force di giunte convocate tutti i giorni sino a sabato: "La situazione è molto seria e abbiamo davvero tanto da lavorare".

Diverse le proprietà: " Oltre al bilancio dobbiamo ridiscutere la tassazione sullo smaltimento die rifiuti e poi c'è la vicenda delle isole ecologiche da affrontare perché l'azienda che si è aggiudicata l'appalto vuole iniziare i lavori. E poi ci sono i regolamenti da approvare tra cui quello per gli spettacoli".
Niente deleghe per gli assessori: "Visto che la giunta resterà in carica circa una ventina di giorni non ha senso assegnare le deleghe perché in questa fase siamo tutti impegnati per studiare la situazione e approntare le azioni future per il bene della città" conclude il primo cittadino.