Nicola Dambrosio scrive all'Amministrazione comunale

"Permango nel PDL". Sulla questione interviene Aria Fresca

sabato 6 novembre 2010 12.12
"Con la presente si intende chiarire che il sottoscritto, eletto nella lista del PDL, permane nello stesso Gruppo Politico in seno al Consiglio Comunale, precisando, laddove ve ne fosse necessità, che con comunicazione precedente lo scrivente aveva annunciato la sola astensione dall'attività politica". È il testo di una comunicazione scritta da Nicola Dambrosio ed indirizzata al sindaco Mario Stacca, alla Conferenza dei Capigruppo, al capogruppo del PDL Nicola Loizzo, e, "per conoscenza", al Segretario Generale. La nota (in allegato) è datata 5 novembre 1010.

Nella seduta consiliare dello scorso 30 settembre, Dambrosio, assente, aveva dichiarato, per mezzo di una comunicazione scritta e letta pubblicamente, la sua decisione di "astenersi dall'attività politica nel Pdl e di uscire dalla maggioranza consiliare".

Sulla questione interviene il Movimento cittadino Aria Fresca: "Non erano quelli che così si esprimevano solo qualche settimana fa? Dambrosio ha comunicato la sua decisione di astenersi dall'attività politica nel Pdl e di uscire dalla maggioranza consiliare. Non avendo altri strumenti statutari - ha aggiunto il Sindaco - dobbiamo agire con i mezzi della politica, accettando l'uscita dalla maggioranza".

Comunicazione Nicola Dambrosio