"Murgia Marketing": ieri una idea, oggi realtà

L'unico progetto di Gravina risultato vincitore del PIN che prenderà il via a febbraio

giovedì 25 gennaio 2018
Quella che nel 2016 era solamente una idea, oggi finalmente può dirsi realtà: dopo una prima fase sperimentale di 5 incontri per un totale di 10 ore di formazione, occasione per verificare la sostenibilità del progetto e tastare l'interesse dei professionisti partecipanti, "Murgia Marketing" ripartirà il prossimo febbraio con un nuovo ciclo di "aperitivi formativi" finalizzati alla condivisione di idee e strumenti per l'impresa 4.0.

"Murgia Marketing", ideato dal gravinese Gianfranco Sardone, lo scorso marzo è risultato l'unico progetto a Gravina in Puglia ad essere ammesso al bando "PIN - Pugliesi Innovativi", "Vincitore PIN – Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione". "Anche a nome del Presidente Michele Emiliano e di tutta l'Amministrazione Regionale - si legge nella comunicazione dell'Assessore regionale delegato Raffaele Piemontese - siamo felici e orgogliosi di poter investire nelle vostre idee e contribuire alla realizzazione di progetti in grado di fornire un importante contributo allo sviluppo del nostro territorio e vi assicuriamo il nostro supporto nelle fasi successive".

"Murgia Marketing" ha così beneficiato del contributo regionale, in quanto si presenta come un modello formativo lean per lo sviluppo e condivisione di idee ed esperienze, mediante il confronto diretto tra professionisti e imprese locali, con l'obiettivo di favorire la crescita economica del territorio murgiano.

Il nuovo percorso formativo si compone di 9 nuovi incontri, al cui termine sarà rilasciato l'Attestato di Frequenza. I temi trattati e le date dei workshop sono: Ciascun incontro si terrà presso la Stazione dell'Innovazione Item Oxygen ad Altamura, avrà durata di circa due ore (90 minuti workshop e 20 minuti aperitivo) e vedrà in primo luogo esperti del mondo del web e dei nuovi modelli di business illustrare le opportunità del nuovo ecosistema di industria 4.0 e a seguire un momento di convivialità con degustazione dei prodotti tipici delle eccellenze locali, durante il quale costruire relazioni e reti tra soci e stakeholders e tra imprese e liberi professionisti del territorio e del mondo del lavoro per lo sviluppo di nuovi mercati.

Un'opportunità riservata esclusivamente a 40 partecipanti ad un prezzo speciale, più che vantaggioso se relazionato al valore delle nozioni che saranno elargite nel corso del progetto, reso possibile grazie all'ammissione al contributo regionale: il costo del singolo workshop è di soli 30 euro; pacchetto completo invece 199 euro invece di 270.

L'Happy Marketing ti aspetta!