Multe per le Fal
La Polizia giudiziaria regionale attesta i disservizi. Due ispettori sul treno Altamura-Bari
lunedì 9 luglio 2012
Non ha convinto la frase "Giusto per onorare la verità" scritta dalle Fal in risposta alle lamentele degli utenti e che annunciava promesse di ammodernamento dei convogli con diverse scadenze temporali. Le continue segnalazioni sui disservizi su treni e autobus evidenziati dal comitato "Fal...le migliorare" hanno raggiunto orecchie più sensibili.
Così, due ispettori della Polizia giudiziaria regionale, inaspettatamente, sono saliti sul treno Altamura-Bari, in partenza dalla nostra città alle ore 8.00, per controllare il rispetto delle norme vigenti, in virtu' dei finanziamenti regionali concessi. Non hanno trovato certo un ambiente confortevole. Bagni sporchi, mancanza di aria condizionata, assenza di tendaggi parasole sui finestrini, un numero di viaggiatori di gran lunga superiore ai posti a sedere. Insomma una situazione inaccettabile. E che costerà alle tasche della azienda ferrotranviaria una sanzione che potrebbe arrivare fino a 10 mila euro.
Il verbale compilato dai due ispettori riporta le numerose criticità in realtà già a conoscenza dell'azienda, date le ripetute segnalazioni da parte dei viaggiatori e del comitato. Ma stavolta le Fal avranno a che fare con un linguaggio diverso da quello usato dagli utenti. E' il linguaggio delle autorità, a suon di multe, forse più diretto.
Così, due ispettori della Polizia giudiziaria regionale, inaspettatamente, sono saliti sul treno Altamura-Bari, in partenza dalla nostra città alle ore 8.00, per controllare il rispetto delle norme vigenti, in virtu' dei finanziamenti regionali concessi. Non hanno trovato certo un ambiente confortevole. Bagni sporchi, mancanza di aria condizionata, assenza di tendaggi parasole sui finestrini, un numero di viaggiatori di gran lunga superiore ai posti a sedere. Insomma una situazione inaccettabile. E che costerà alle tasche della azienda ferrotranviaria una sanzione che potrebbe arrivare fino a 10 mila euro.
Il verbale compilato dai due ispettori riporta le numerose criticità in realtà già a conoscenza dell'azienda, date le ripetute segnalazioni da parte dei viaggiatori e del comitato. Ma stavolta le Fal avranno a che fare con un linguaggio diverso da quello usato dagli utenti. E' il linguaggio delle autorità, a suon di multe, forse più diretto.