Miniappalto rifiuti, definitiva aggiudicazione alla Tra.De.Co.

Si attende ora la firma della ditta entro 35 giorni. Udienza Tar rinviata a giugno

giovedì 17 maggio 2012 10.44
È stato aggiudicato ufficialmente il miniappalto della durata di un anno alla ditta Tra.De.Co. di Altamura. Con una determina dirigenziale, Giovanni Buonamassa, dirigente del Settore Sviluppo e governo del territorio, ne accerta la correttezza del procedimento.

La aggiudicazione provvisoria, stabilita lo scorso 23 aprile alla apertura delle buste-offerte, diventa così definitiva. Le imprese Sieco (Triggiano) e Avvenire (Gioia del Colle) avevano palesato la propria impossibilità a formulare l'offerta. La percentuale di ribasso presentata dalla ditta altamurana è pari allo 0,001 sull'importo "a corpo" a base di gara di 5 milioni e 800 mila euro. L'impegno di spesa del Comune relativo al miniappalto è di 8 milioni e 100 mila euro.

Ora si attende la firma del contratto da parte dell'impresa di Columella. Tempo: 35 giorni. In occasione della apertura delle buste-offerta presso il Palazzo di Città, Lucia Castoro, in rappresentanza della Tra.De.Co., aveva lasciato dichiarazioni poste a verbale circa l'offerta stessa che, secondo quanto ha esposto, sarebbe stata definita dall'esito del ricorso pendente presso il Tar. L'udienza, intanto, fissata per il giorno 10 maggio, è stata rinviata a giugno.