Mercato settimanale, degrado e confusione in via Manzoni

Il disagio dei residente viaggia sui social

martedì 19 gennaio 2016 9.49
"Nelle foto che vedete non siamo nella famosissima terra dei fuochi, non siamo nemmeno nelle discariche a cielo aperto dei paesi del terzo mondo, ma siamo ad Altamura dopo che, come ogni sabato, sono andati via i venditori ambulanti".

Corre su Facebook l'ennesimo grido di dolore dei residenti di via Manzoni per denunciare lo stato di degrado e di abbandono con cui ogni fine settimana devono fare i conti: buste, carte, scatole e i resti dei pranzi fugaci consumati dagli ambulanti.
"E' tanto difficile dire a questi Signori che quando sbaraccano devono riporre la spazzatura in scatoloni o buste in maniera tale che l'incolpevole vento non sparpagli in giro i rifiuti? Non è una giustificazione il fatto che loro paghino il servizio di pulizia" denunciano i cittadini.
"Ogni volta che c'è il mercato è un'agonia per chi abita in zona Sant'Anna e San Giovanni Bosco. Fin dal mattino presto auto parcheggiate selvaggiamente ovunque, a fine mercato immondizia abbandonata, buste con bisogni corporali di ogni genere lasciate sui marciapiedi, non è concepibile che ormai nel 2016 ci sia questa mancanza di civiltà. Siamo una vergogna, la mancanza di rispetto per la città e il bene pubblico è indecente".

Un copione che purtroppo si ripete anche in altre zone quali Piazza Moro o in via Parisi dove anche lì i residenti devono fare i conti con i resti maleodoranti lasciati dai venditori ma anche dagli avventori delle bancarelle.
La vicenda è stata protagonista anche della passata competizione elettorale ma ad oggi pare che l'amministrazione comunale sia lontana dal trovare una soluzione.
mercato alta
mercato alta
mercato alta
mercato alta