Marroccoli e l’inventario dei consigli comunali

Tre sedute straordinarie per quaranta punti all’ordine del giorno.

domenica 23 agosto 2015 8.19
Il mese di agosto 2015 per i consiglieri comunali di Altamura si concluderà così come era iniziato: in consiglio comunale.
Dopo la riunione dei capigruppo, il neo presidente del consiglio, Giandomenico Marroccoli ha convocato tre sedute straordinarie di Consiglio comunale. La prima chiamata è fissata per martedì 25 agosto ore 17. La seconda due giorni dopo, il 27 agosto a partire dalle 9 del mattino mentre l'ultima, il 31 agosto con inizio dei lavori previsto per le 17.

Quaranta sono invece i punti all'ordine del giorno. Il consiglio riprende li dove si era interrotto lo scorso 10 agosto ovvero con l'elezione dei due vice presidenti del consiglio comunale, nella speranza che questa volta maggioranza e opposizione avanzino proposte, per poi dare il via libera alla composizione delle commissioni consiliari.
A seguire, l'assise dovrà discutere e approvare ben 35 debiti fuori bilancio rivenienti da sentenze che hanno visto soccombere il Comune di Altamura.

Staccati i mandati di pagamento, il consiglio prosegue con gli ultimi due punti all'ordine del giorno: l'approvazione del regolamento per l'applicazione dell'imposta comunale sulla pubblicità e l'approvazione del piano generale degli impianti pubblicitari.
Rinviata, dunque a settembre la discussione del bilancio di previsione 2015.