Maltempo, disagi in via Selva per la caduta di un albero

Problemi alla circolazione stradale

lunedì 29 ottobre 2018 14.34
A causa del maltempo, in particolar modo il vento forte, un albero è caduto in via Selva, a ridosso dell'incrocio con la strada statale 96 (circonvallazione). Nessuna conseguenza per le persone che erano in transito. Danneggiata un'autovettura.

L'albero è caduto in prossimità di un supermercato che ha subito danni poiché è stata divelta un'insegna commerciale. Disagi notevoli si sono avuti per la circolazione stradale che nell'immediatezza è stata bloccata. Sul posto è intervenuta la Polizia locale per regolare il transito.

Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco per le attività di rimozione dalla sede viaria.

E' l'unico problema che si è registrato finora a causa del maltempo. La situazione viene comunque monitorata sino alla cessata allerta meteo.

Aggiornamento ore 20.00
In serata è stata segnalata una ringhiera pericolante in via Garibaldi. Per precauzione la strada è stata temporaneamente interdetta al traffico.

Causa maltempo, inoltre, non si è tenuto il primo incontro nella Sala Consiliare del Comune per il ciclo di appuntamenti "Arte e mestieri del portale della Cattedrale". E' stato rinviato a data da definire.

Il Comune, con ordinanza della sindaca Rosa Melodia, ha disposto la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di Altamura per la giornata di domani 30 ottobre.
albero caduto
albero caduto
albero caduto
albero caduto