Ma cos'è la destra cos'è la sinistra se vanno tutti alle primarie del Pd?

Dal centro destra duro attacco ai mestieranti della politica altamurana

mercoledì 10 maggio 2017 11.12
A cura di Antonella Testini
Le primarie del Pd e tutti i dubbi sulla legittimità delle "nuove risorse" che hanno partecipato all'elezione del nuovo segretario democrat.

Questa l'ultima vicenda su cui si sono posizionati i riflettori di alcuni esponenti dei partiti di centro destra altamurani che hanno sollevato dubbi sulla presenza di "politicanti di lungo corso, che per anni hanno spadroneggiato nel centrodestra, unitamente a nuovi amministratori di questa città, alle primarie del Pd, pur essendo stati eletti in liste opposte".
Tutti evidentemente "attratti dalla prospettiva di nuove posizioni di potere".

Una situazione a quanto pare nota ai dirigenti cittadini del partito democratico che non hanno osato denunciare e che tuttavia non è una situazione isolata nello scenario politico altamurano se si considera che "l'attuale sindaco eletto con una coalizione composta da partiti di destra, affida la propria sopravvivenza politica a trasformisti eletti in liste avverse, che ricompensa con poltrone assessorili e non solo".
"Ad Altamura mai la politica ha raggiunto livelli così bassi" denunciano i firmatari di un comunicato dai toni molto aspri e che riporta le sigle dei partiti Udc, Popolo idea e libertà, Primavera Italia e Noi con Salvini.
Una nota politicamente scorretta per ribadire che "non ci saranno accordi politici in futuro con i trasformisti che usano i partiti come taxi per arrivare al potere".

Parole pesanti che chiedono risposte e spiegazioni tanto da casa Pd quanto da palazzo di città.