Lunie, un'artista altamurana che non si ferma mai

"Quest’amore che c’è" è il nuovo singolo di Paola Ferrulli

mercoledì 29 maggio 2019
La passione è il motore di tutto ed i sogni sono la benzina per poter, dopo tanta costanza, avere successo. È il caso di una brava artista altamurana Paola Ferrulli, in arte Lunie, che dopo tanto impegno, sacrificio e dedizione, è riuscita ad affermarsi con la sua musica.

Dopo il suo debutto da giovanissima in televisione nel programma "Ti lascio una canzone" su Rai 1, ha iniziato un'irrefrenabile ascesa verso il successo, duettando con artisti come Renato Zero, Al Bano aprendo i concerti di grandi artisti come Alexia.

Tanti sono stati gli eventi a cui la talentuosa Paola ha partecipato e che hanno coronato la sua carriera artistica di grandi soddisfazioni, come il "Festival show" in onda su RAI 2, il "Giffoni Film Festival", il galà al "Premio Gianni Ravera" sotto l'ala di Pippo Baudo e Carlo Conti, assieme a molte altre celebrità dello spettacolo, passando anche dal "Tour Radio Italia anni 60", o l'"Expo 2015" a Milano.

Non sono mancate le partecipazioni a scopo benefico, di assoluto rilievo; primo tra tutti l'evento per i terremotati d'Abruzzo e "Un cuore per tutti…tutti per un cuore", manifestazione presentata da Fabrizio Frizzi, rivolta ai bambini cardiopatici e che ha visto come ospite d'onore il Dalai Lama.

Inutile dire che il talento unito allo studio produce effetti utili ad ottenere il successo. Nel 2012 Pubblica il singolo "Mille Scuse", con il quale ottiene un buon successo radiofonico sia in Italia che all'estero tanto che dalla Spagna arriva la richiesta di una versione in spagnolo.

Nel 2014 pubblica un EP dal titolo, "Passo dopo Passo", rilasciato sia negli store digitali che nei negozi di musica e del quale il singolo di punta è il brano "Dirtelo".

Nel 2015 Pubblica il brano "Stella Cadente", scritto da Michael Tenisci autore anche di Alessandra Amoroso, Renga e Tiziano Ferro.

Nel 2016 Interpreta una cover di "Luglio", di Riccardo Del Turco datato 1968.

Contemporaneamente, attratta da più influenze sonore, inizia un percorso di studi al conservatorio, seguendo in particolar modo il canto Jazz, contestualmente suona pianoforte e chitarra.

Nel 2018 l'incontro con la Wall Music Records, getta le basi che fanno nascere il "Progetto Lunie", un lavoro di ricerca e sperimentazione con il team Wall che porta alla luce il suo primo singolo dal titolo "Quest'Amore Che C'è", brano uscito il 15 maggio, un vero tormentone estivo dalle sonorità elettroniche e dal ritmo latino, con un linguaggio da teenager e che vede il featuring del rapper dominicano Kada, il quale aggiunge ulteriore energia al brano.

​(noemi venturo)