ll Parco per tutti diventa realtà

Urban presentato il "Parco dell'Angelo Matteo Demarinis"

mercoledì 21 febbraio 2018
Venerdì 23 febbraio, alle ore 19.30, presso la Pro Loco di Altamura in Piazza della Repubblica, l'associazione URBAN, impegnata nel sensibilizzare e coinvolgere cittadini e imprese sul tema della riqualificazione della città, presenta il progetto del parco inclusivo.

Durante la conferenza sarà presentato il progetto "Parco dell'Angelo Matteo Demarinis", sito nei pressi di via Carpentino, precisamente tra via De Gasperi e via La Malfa.

L'associazione URBAN è impegnata nel sensibilizzare e coinvolgere cittadini e imprese sul tema dell'arredo urbano e della rigenerazione di spazi pubblici.
URBAN riunisce cittadini attivi, con lo scopo di occuparsi del sociale e della qualità della vita nella Città di Altamura al fine di migliorarla ed arricchirla con interventi che vanno dal verde all'arredo urbano.
Il progetto prevede la realizzazione di un parco urbano inclusivo composto da aree destinate al divertimento ma anche alla crescita e soprattutto alla socializzazione tra i bambini e non solo.
I bambini, e non solo, hanno diritto di interagire tra loro attraverso il potere del gioco, per questo il parco offrirà giochi il più possibile accessibili e
fruibili da parte di tutti i bambini affinché possano giocare insieme anche agli adulti attraverso un'ampia serie di elementi appositamente concepiti per coinvolgere tutte le età e tutte le capacità fisiche e cognitive senza barriere o divisioni, in una parola per le diverse abilità.

L'occasione sarà buona per mostrare a tutti gli altamurani anche le altre attività che URBAN sta portando avanti: arredo urbano, rigenerazione di spazi pubblici, sociale, educazione civica.
Roberto Farella, fondatore di Urban, invita tutta la cittadinanza a prendere parte alla conferenza. Chi fosse interessato a sostenere la realizzazione del parco inclusivo dedicato al piccolo Demarinis può fin da subito contattare l'Associazione, che fornirà i riferimenti delle ditte che collaborano al progetto.