Leo pugliesi ad Altamura

Far conoscere tradizioni, cultura e storia del nostro paese

venerdì 23 dicembre 2011 10.42
Si è tenuta ad Altamura il 17 e 18 dicembre 2011, presso l'Hotel San Nicola, la seconda riunione del Distretto Leo "Apulia" 180 Ab dell'anno 2011/2012. Ad organizzare l'evento, patrocinato dal Comune di Altamura, è stato il Leo Club Altamura Host, presieduto nell'anno sociale in corso da Nunzio Carone.

Promuovere tra i giovani della comunità attività di servizio civico che sviluppino le qualità individuali di leadership, esperienza ed opportunità è il primo obiettivo del Club.

All'evento hanno partecipato anche i soci del Distretto Leo 108Ab, provenienti da tutta la Puglia. L'occasione ha permesso la visita del Centro Storico di Altamura e la degustazione dei prodotti tipici locali.

I lavori del distretto sono stati presieduti dalla Governatrice Distrettuale Maria Pia Calabrese affiancata dal direttivo, dagli officer e dai Presidenti di Club. Nel corso della riunione è intervenuto Giovanni Saponaro, assessore alla cultura del Comune di Altamura.

"È un onore per i soci del Leo club Altamura Host – ha dichiarato il presidente del club locale Nunzio Carone - aver ospitato questo importante evento che ha fatto vivere a tutti i leo pugliesi una splendida esperienza nella nostra città ricca di tradizioni, cultura e storia".