Legalità e valorizzazione dell'ambiente murgiano

L’I.I.S.S. "Nervi-Galilei" organizza un convegno sul tema. Previsto l'intervento di numerose figure istituzionali

mercoledì 1 giugno 2011
A cura di Anna Maria Colonna
Venerdì 3 giugno, alle ore 10.30, presso l'auditorium Polivalente, in via Parisi, in occasione della chiusura del PON "Le(g)ali al Sud: un progetto per la legalità in ogni scuola", l'I.I.S.S. Nervi-Galilei, in collaborazione con l'Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia, ha organizzato un convegno dal titolo "La Murgia: legalità e valorizzazione dell'ambiente".

La mattinata comincerà, alle ore 9.00, con un benvenuto in musica a cura del gruppo musicale Nervi-Galilei. Si proseguirà con il saluto di Gioacchino Moramarco, dirigente scolastico dello stesso istituto. Interverranno Francesco Bisaccia, studente dell'Istituto Tecnico per Geometri P. L. Nervi, l'assessore regionale alla Qualità del Territorio Angela Barbanente, il consigliere regionale Michele Ventricelli (vicepresidente Commissione V, Ambiente - Assetto e utilizzazione del territorio), il commissario straordinario dell'Ente Parco Massimo Avancini, Gloria Vicino, referente Scuole - associazione Libera di Bari, il sindaco del Comune di Altamura Mario Stacca, l'assessore all'Ambiente e all'Ecologia del Comune di Gravina in Puglia Michele Lamuraglia, l'assessore all'Urbanistica, ambiente e parchi del Comune di Grumo Appula Giuseppe Antonelli.

La chiusura del convegno è prevista per le ore 12.30. Le autorità ed i presenti saranno salutati con un'esibizione musicale. Alle ore 12.45 in programma l'inaugurazione di una mostra.

L'iniziativa è patrocinata da Regione Puglia, Comune di Altamura, Comune di Gravina in Puglia, Comune di Grumo Appula e dall'associazione Libera.