Le dichiarazioni di Ventricelli sulla costituzione azienda pubblica regionale "AQP"

"La nuova Giunta Vendola ha già messo a segno il suo secondo colpo positivo". Il comunicato del Consigliere regionale

venerdì 14 maggio 2010 13.32
Pubblichiamo di seguito un comunicato stampa inviatoci dal Consigliere regionale e vicecapogruppo di Sinistra Ecologia e Libertà Michele Ventricelli relativo alla costituzione azienda pubblica regionale "Acquedotto pugliese".


A dispetto della querelle partitica e giornalistica, la nuova Giunta Vendola ha già messo a segno il suo secondo colpo positivo. Questa è la prova che non intendiamo deludere i cittadini pugliesi. Le incomprensioni all´interno di una coalizione democratica sono comprensibili, quasi naturali, cosa che però non sta in nessun modo ostacolando il lavoro del nuovo corso dell´amministrazione Vendola che speditamente ieri ha approvato per la seconda volta il disegno di legge che rende l´Acquedotto Pugliese un´azienda totalmente pubblica. Ora tocca al Consiglio, che si insedierà quanto prima, approvare il testo e renderlo definitivamente legge. Anche su questo versante dimostreremo ai cittadini che abbiamo intenzione di mantenere tutti gli impegni assunti in campagna elettorale e negli ultimi mesi della precedente legislatura.

Ventricelli chiude con un un ringraziamento a tutti quei movimenti, partiti, associazioni e comitati che in questi mesi si sono impegnati in Puglia e in molte altre città d´Italia per la raccolta delle firme a sostegno della dell´acqua pubblica: "C´è stata una grande mobilitazione che ha sensibilizzato tanti, sul tema dell´acqua, a cui la Regione Puglia ha sentito il dovere di dare una risposta concreta".