Le collezioni Nicoline in uno show-room di Pechino

L’azienda di salotti altamurana vende i suoi prodotti in Cina. Ma la qualità rimane tutta italiana

giovedì 27 maggio 2010 18.20
L'azienda di salotti altamurana Nicoline esporrà e venderà alcune delle sue collezioni in uno show-room di 600 mq ubicato nel cuore di Pechino. "I nostri sono e rimangono prodotti italiani – precisa Nicola Palasciano, proprietario dell'azienda – andiamo in Cina non per produrre, ma per vendere".

Lo show-room, infatti, è una realtà già esistente a Pechino: "È stato un nostro cliente cinese a contattarci tramite l'Istituto nazionale per il Commercio Estero", continua Palasciano, che aggiunge: "Dopo aver molto apprezzato la qualità dei nostri prodotti ha voluto esporli nel suo show-room".

L'azienda nasce nel 1992 ad Altamura, quando Nicola Palasciano e Maddalena Acquaviva, dopo oltre vent'anni di esperienza maturata prima nelle botteghe artigiane del settore, poi in aziende di imbottiti già affermate, mettono a frutto tutte le loro conoscenze tecniche. Nel gennaio 2005, la Nicoline festeggia l'espansione della sua sede. Il nuovo complesso, situato nella nuova zona industriale di Altamura, occupa un'area di 9.000 metri quadri distribuiti tra uffici, magazzini, area produttiva ed un elegante show room.

Nicoline ha partecipato al Salone Internazionale del Mobile 2010 presentando importanti novità.