Lavori nella zona di ampliamento del cimitero comunale

Publicato il bando di gara per l'affidamento. Termine per la presentazione delle offerte, 4 febbraio

giovedì 6 gennaio 2011 10.00
Il Comune di Altamura, tramite il settore Lavori Pubblici, ha pubblicato il bando di gara d'appalto con procedura aperta per la "Costruzione di loculi e cellette ossarie nella zona di ampliamento del cimitero comunale - lotto G". Sono ammesse alla gara imprese con idoneità individuale - come imprese individuali anche artigiane, società commerciali, società cooperative, consorzi tra società cooperative e consorzi tra imprese artigiane, consorzi stabili - o plurisoggettiva - come associazione temporanee, consorzi occasionali, gruppi europei di interesse economico - di cui alle lettere a), b), c), d), e) ed f) dell'art. 34, comma 1, del Codice dei Contratti Pubblici.

Possono presentare offerte anche associazioni temporanee e consorzi occasionali non ancora costituiti. In tal caso l'offerta deve essere sottoscritta da tutti gli operatori economici che costituiranno il raggruppamento temporaneo o consorzio, e contenere l'impegno che, in caso di aggiudicazione della gara, gli stessi conferiranno mandato collettivo speciale con rappresentanza ad uno di essi - da indicare in sede di offerta - che stipulerà il contratto. È ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art.49 del Codice dei Contratti Pubblici.

L'importo complessivo dei lavori è di 1.704.000 euro. Nella zona di ampliamento del Cimitero comunale sono già stati realizzati sei gruppi di loculi. I primi cinque lotti (A-B-C-D-E) risultano interamente occupati ed è in corso l'utilizzo del sesto (F). Di conseguenza c'è la necessità di provvedere alla realizzazione del settimo lotto, il lotto G, in aderenza al precedente. Il progetto esecutivo di quest'ultimo prevede la realizzazione di 1557 loculi e di 1272 cellette ossarie. Il manufatto verrà distribuito su quattro superfici, piano interrato, terra, primo e secondo. Il piano interrato sarà adibito parte a deposito e parte a riserva idrica, mentre sugli altri piani saranno realizzati i loculi e le cellette.

Le offerte dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Altamura (Piazza Municipio n. 2) entro le ore 12.00 del 4 febbraio 2011. L'apertura dei plichi è fissata per l'8 febbraio alle ore 9.00 presso il Palazzo comunale.


Si allegano di seguito il bando, la lista lavori e il modello di domanda.
Bando lavori cimiteroDocumento PDFLista lavori cimiteroDocumento PDFModello di domanda cimiteroDocumento di Microsoft Word