Lavori di ristrutturazione allo stadio D'Angelo

Intanto la stagione sportiva 2011/2012 è iniziata. L'indisponibilità delle strutture altamurane

martedì 13 settembre 2011
È iniziata la stagione sportiva 2011/2012. La partita di Coppa Puglia tra Sporting Altamura e Minervino prevista per la scorsa domenica 11 settembre si è disputata a Minervino anziché nell'impianto di Altamura. Le motivazioni che giustificano il "cambio di rotta" sono da ritrovarsi nella indisponibilità delle strutture altamurane. Presso lo stadio D'Angelo, infatti, sono in corso dei lavori di ristrutturazione. Dal Palazzo di Città apprendiamo che la conclusione degli interventi di manutenzione e messa di sicurezza è prevista per la fine di ottobre.

Nel comunicato si specificano i lavori. "Nella zona tribuna coperta: adeguamento del numero e della tipologia dei servizio igienici, mediante riconfigurazione dei locali, formazione di pavimenti e rivestimenti lavabili; realizzazione di un posto di pronto soccorso per il pubblico; formazione di un bagno con antibagno per l'infermeria atleti; formazione di rampe per garantire l'accessibilità ai disabili all'interno degli spogliatoi; formazione di pavimentazione sportiva palestra; tinteggiatura e controsoffittature all'interno delle zone di intervento; formazione di allacciamenti idrici di adduzione e scarico all'interno dei nuovi servizi igienici, con fornitura di nuovi pezzi sanitari; rifacimento dell'impianto elettrico con fornitura e posa di corpi illuminanti normali ed autoalimentati per illuminazione di emergenza e/o sicurezza; formazione di nuova uscita di sicurezza sul lato nord (sbocco verso la strada di collegamento) e registrazione di tutti i cancelli di uscita".

E ancora: "Nella zona tribuna scoperta: adeguamento del numero e della tipologia dei servizio igienici, mediante riconfigurazione dei locali, formazione di pavimenti e rivestimenti lavabili; fornazione di nuova scala lungo la parte bassa della tribuna in modo da garantire il deflusso in sicurezza del pubblico; realizzazione di nuove recinzioni di separazione fra la zona atleti e zona pubblico conformi alla norma UNI 10121; rifacimento intonaco esterno e tinteggiatura al quarzo per le superfici verticali esterne; formazione di impermeabilizzazione della tribuna scoperta mediante rivestimento protettivo; registrazione di tutti i cancelli di uscita. Nella zona atleti: realizzazione di nuova biglietteria per il pubblico ospite (con accesso separato rispetto a quello della tifoseria locale); registrazione di tutti i cancelli di uscita".

"Complessivamente – conclude il documento - per l'appalto e per tutti gli oneri connessi l'Amministrazione dispone di 356.000 euro, di cui 256.000 messi a disposizione dal Comune e 100.000 euro quale quota di cofinanziamento regionale ottenuti nell'ambito del piano di riparto dei contributi previsti per gli impianti sportivi".