Lavori di recupero dell'ex Monastero Santa Croce

La "Co. Res. srl" di Altamura aggiudicataria dell'appalto. I lavori dovranno essere realizzati entro 600 giorni dalla consegna

mercoledì 9 marzo 2011 16.30
L'appalto per la sistemazione del Palazzo Santa Croce è stato aggiudicato alla "Co.Res. srl" di Altamura. L'importo complessivo è di 2.327.809 euro, di cui 2.167.809 per lavori, attività di progettazione e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione (dopo il ribasso d'asta del 22,15%).

L'intervento, finanziato con i fondi dell'Area Vasta "Città Murgiana", coinvolgerà l'intero immobile, ad esclusione della chiesa e di altri ambienti. Il progetto preliminare è stato realizzato dagli uffici del Settore Lavori Pubblici, mentre quello esecutivo è compito della ditta aggiudicataria. Quest'ultima dovrà realizzare i lavori entro 600 giorni dalla consegna.

Al piano terra sono previsti il Museo della Pietra, un'esposizione dedicata alle tecniche costruttive della Murgia, la hall e la libreria dell'Ostello della Gioventù; le stanze occuperanno primo e secondo piano.