La Rete “Una, tante squadre per la vita” organizza “Dona il tuo tempo, dona te stesso”

Quadrangolare di Pallavolo e premiazione del Concorso nazionale "Le meravigliose rarità"

domenica 30 aprile 2017
Sei Associazioni di Volontariato unite per promuovere la cultura della donazione di organi, di midollo osseo e di sangue, l'incremento dei trapianti, la Ricerca e la sensibilizzazione sulle malattie rare. È questo il comune denominatore che lega la rete "Una, tante squadre per la vita", costituita dalle Onlus ADMO – AIDO – ANED – AVIS – FIDAS – AMARAM, tutte di Altamura, organizzatrici dell'evento "Dona il tuo tempo, dona te stesso".

L'iniziativa che sarà presentata ufficialmente sabato 6 maggio, alle ore 19.45, presso il Museo Etnografico di Altamura in piazza Santa Teresa, avrà luogo domenica 7 maggio, con inizio previsto alle ore 9.00 presso il Palazzetto dello Sport di via Manzoni e consisterà in un Quadrangolare di pallavolo tra la Nazionale "ANED Sport" e il Consorzio "Insieme Volley".

Per l'occasione sarà presente un ospite speciale, nonché Testimonial dell'evento, la pallavolista Sara Anzanello, campionessa mondiale nel 2011, con la preziosa partecipazione del Prof. Loreto Gesualdo, Presidente nazionale S.I.N. e Preside Facoltà di Medicina dell'Università di Bari.

"Nel momento antecedente la finale – ha spiegato il referente dell'ANED Tonino Santoro – avrà luogo la premiazione dei vincitori del concorso nazionale indetto dall'A.Ma.R.A.M. Onlus dal tema "Le meravigliose rarità". Per le ore 13.00 è prevista la conclusione dell'iniziativa, volutamente ad ingresso gratuito, perché la sensibilizzazione deve partire dalla consapevolezza morale, non dalla tasca".

La Rete "Una, tante squadre per la vita" invita pertanto la cittadinanza a partecipare.